Acquapendente, Michele Zatta presenta il romanzo “Forse un altro”

Dopo il successo dell’incontro in biblioteca con Gianrico Carofiglio, che ha inaugurato la rassegna estiva “Cultura alla Fonte della Rugarella”, Acquapendente si prepara per un nuovo appuntamento di prestigio. Venerdì 28 giugno 2024, alle ore 21.30, la Piazza Fonte della Rugarella ospiterà lo sceneggiatore e produttore cinematografico Michele Zatta, che presenterà il suo romanzo “Forse un altro” (Arkadia editore). Insieme a lui ci sarà Nicolò Galasso, giovane attore della serie “Mare fuori” nel ruolo di ‘O Pirucchio. L’evento, organizzato dal Comune di Acquapendente in collaborazione con Demea Eventi Culturali, sarà moderato da Alessio Pasquini, direttore generale della Fondazione Scintille di futuro.

Michele Zatta: Una Carriera tra Rai Fiction e Scrittura Creativa

Michele Zatta, dal 2008 dirigente di Rai Fiction e responsabile delle coproduzioni internazionali, ha alle spalle una carriera ricca e variegata. In passato pubblicitario e avvocato, Zatta entra in Rai nel 1996, contribuendo alla creazione della soap opera “Un posto al sole”. Tra le sue produzioni più note figurano “Non uccidere” (2015), “La porta rossa” (2017), “Di padre in figlia” (2017), “Il cacciatore” (2018), “Il nome della rosa” (2019), “Mare fuori” (2020), “Gli orologi del diavolo” (2020), “Fino all’ultimo battito” (2021), “Sopravvissuti” (2022), “Black Out” (2022) e “Noi siamo leggenda” (2022). Oltre al suo lavoro in televisione, Zatta insegna scrittura creativa.

“Forse un altro”: Un Racconto tra Morality Plays e Woody Allen

Il romanzo “Forse un altro” di Michele Zatta, proposto al Premio Strega 2023, presenta una narrazione unica e coinvolgente. Il libro mescola elementi del teatro morale quattrocentesco con lo stile ironico e riflessivo di Woody Allen. I personaggi, tra cui il Destino, la Vita, la Morte, l’Amore, la Verità e la Giustizia, si uniscono a figure insolite come la signora Finkelstein, i Quattro Pensieri, un bambino filippino, Biancaneve e Cenerentola, e molti altri, creando un cast eclettico e affascinante. Al centro della storia, Mike Raft teme di aver perso la sua ultima chance, ma il romanzo rivela che, in fondo, si tratta di una storia d’amore impossibile. La rassegna “Cultura alla Fonte della Rugarella” continuerà il 5 luglio con la partecipazione di Dacia Maraini, grazie al sostegno del Comune di Acquapendente, della Biblioteca Comunale e della Regione Lazio.