Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 9 giugno 2018 al Teatro Boni di Acquapendente (ore 21) è in programma “Una mattina mi son svegliato…”, spettacolo conclusivo del corso di formazione teatrale del Boni. Regia di Sandro Nardi.
Attraverso una drammaturgia contemporanea, gli attori percorreranno momenti, attimi, suggestioni e pensieri di un quotidiano che può essere banale. Basterebbe soltanto fermarsi e analizzare i silenzi che spesso esistono in noi, riflettere su un amore non corrisposto o doloroso oppure soffermarsi e domandarsi: cos’è il peccato? Una messa in scena per analizzare l’uomo, la donna, la bellezza, il piacere ma con uno sguardo positivo per immaginare un mondo migliore! Una messa in scena dinamica, “specchio” di una società che ci obbliga a subire e accettare, ma con la speranza di svegliarsi una mattina e vedere tutto con altri occhi.
“Ci sono giorni in cui ti senti inutile – spiega il regista – inutile come una foglia in balia del vento che aspetta di sapere la propria destinazione e può solo sperare, inutile come lo sguardo di finta commiserazione di chi hai accanto e ti vorrebbe dire ‘hai tutto, io proprio non capisco perché stai male!” ma si limita invece a qualche frase fatta che va bene per qualsiasi occasione. E finisci sistematicamente dentro a discorsi che terminano tutti con un ‘dai che domani sarà migliore‘”.
Sul palco Francesca Araceli, Francesca Bellitto, Valeriano Brozzoli, Rita Camilletti, Carla Castiglione, Ilenia Costa, Luisa Curti, Gabriela Di Marco, Gilda Monelli, Rosaria Quarta, Ilaria Ricci, Laura Rossini, Stella Livia Rotella, Paola Serafinelli, Enrico Squarcia, Riccardo Zanoni. Light designer Manuel Dionisi.
Info e prenotazioni: 334.1615504 – 0763.733174 – www.teatroboni.it.