A Trevinano di Acquapendente la performance di teatro-danza di Daniela Maccari

Domenica 14 luglio 2024, il borgo di Trevinano, frazione di Acquapendente (VT), ospiterà la performance itinerante del progetto di teatro-danza Terramadre. Ideata dalla rinomata coreografa e formatrice Daniela Maccari, nota per la sua collaborazione con la Lindsay Kemp Company, la performance inizierà alle 18.30 e sarà a ingresso libero su prenotazione.

Un Omaggio a Lindsay Kemp

Terramadre rappresenta il culmine di una residenza artistica tenutasi negli ultimi due fine settimana a Trevinano, incentrata sul tema “Il gesto di Lindsay Kemp”. La performance, curata da Maccari e con la partecipazione di artisti come Luisa Curti, Sandro Nardi, Tiziana Ricci, e altri, esplora la sincerità e la libertà del gesto attraverso emozione, musica e respiro. Questo viaggio espressivo rende omaggio al leggendario coreografo Lindsay Kemp, con cui Daniela Maccari ha avuto un’intensa collaborazione artistica.

Progetto Trevinano Ri-Wind

Terramadre è la prima delle quattro residenze artistiche estive organizzate dal Teatro Boni e dirette da Sandro Nardi nell’ambito del progetto Trevinano Ri-Wind. Finanziato con fondi PNRR e coordinato dal Comune di Acquapendente, il progetto mira alla rigenerazione urbana e culturale della frazione. Le future residenze vedranno protagonisti Ascanio Celestini (narrazione), Matteo Belli (lettura interpretativa) e un gruppo di musicisti tra cui Marco Vannozzi e Massimo Fumanti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 334 161 55 04 o visitare il sito www.teatroboni.it.