Riceviamo e pubblichiamo
Santa Fiora sabato 23 giugno festeggia “La notte romantica dei Borghi più belli d’Italia”, una serata dedicata al romanticismo, che si celebra in contemporanea da nord a sud nei tanti meravigliosi borghi d’Italia. Ogni borgo preparerà delle iniziative speciali per gli innamorati.
A Santa Fiora, sarà possibile scrivere un pensiero d’amore legato alla prima cosa bella da dedicare alla persona amata. La dedica dovrà essere consegnata dalle 16 alle 22 e 30 all’ufficio turistico in piazza Garibaldi per partecipare al concorso; il pensiero più bello verrà premiato con un servizio fotografico professionale offerto alla coppia vincitrice e un romantico giro turistico a bordo di Ape Fiora.
Sarà possibile degustare il dolce “Pensiero d’amore” cenando in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa: Il Barilotto, Green Feeling Pub; Il Caminetto; Enoteca Aldobrandesca. Il dolce Pensiero d’amore quest’anno è stato realizzato da Valeria Piccini, chef del ristorante stellato Da Caino a Montemerano (Gr). E a partire dalle 23, in piazza Garibaldi brindisi e premiazione. Alla mezzanotte il momento clou con il lancio dei palloncini e il bacio.
L’edizione 2017 della Notte romantica ha registrato in tutta Italia una partecipazione di oltre un milione di persone e il bacio della mezzanotte sono stati lanciati oltre 100mila palloncini biodegradabili. E’ possibile partecipare anche all’Instagram Photo Challenge #BorgoRomantico2018: fino al 15 luglio puoi taggare le tue immagini #Borgoromantico2018. In palio un fantastico weekend in uno dei borghi più belli d’Italia a scelta. L’autore della miglior foto di ogni regione, vincerà la guida dei borghi più belli d’Italia! Ecco come fare: cerca gli angoli più romantici di Santa Fiora, scatta la tua foto indimenticabile e condividila sul profilo Instagram inserendo nei commenti i tag: #BorgoRomantico2018. Non dimenticare di inserire anche il nome del borgo! Il challenge è organizzato in collaborazione con @YallersItalia.
“La Notte Romantica – commenta Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – è un’occasione speciale per scoprire o riscoprire la bellezza dei Borghi d’Italia, gli scorci, le piazze, la storia e le opere d’arte. La bellezza di Santa Fiora è celebrata anche da un vecchio detto popolare che recita ‘A Santa Fiora chi ci va ci s’innamora’. Consiglio di provare per credere!”