“A Santa Fiora chi si va ci si innamora”, torna l’appuntamento con la Notte Romantica

Sabato 22 giugno, Santa Fiora celebra la “Notte Romantica”, iniziativa nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, giunta alla sua quinta edizione. La giornata inizia alle 10:30 nell’area fitness del Parco Gambrinus con una sessione di “zumba di coppia” guidata da Vanessa e Benedetta. A partire dalle 16, in piazza Garibaldi, la Contrada di Santa Fiora organizza un’ “Escape Room” per coppie, seguita alle 16:30 dalla passeggiata romantica “Santa Fiora chi ci va ci si innamora” attraverso i luoghi incantati del borgo.

Celebrazioni Serali e Musica

Alle 18, la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa della Madonna delle Nevi includerà la benedizione delle coppie e l’aspersione delle fedi con l’acqua della sorgente. Alle 19, in piazza Garibaldi, la Filarmonica Gioberto Pozzi si esibirà con “La musica incontra l’amore”. Durante tutta la giornata, ci saranno degustazioni di eccellenze locali e varie iniziative a cura delle attività commerciali di Santa Fiora, con spazi romantici allestiti per scattare foto ricordo.

L’importanza della Notte Romantica

“Sette borghi toscani, incluso Santa Fiora, partecipano all’edizione 2024 della Notte Romantica dei Borghi Più Belli d’Italia,” afferma Serena Balducci, assessore comunale al Turismo e alla Cultura. “Questa iniziativa promuove e dà visibilità alla nostra ricca stagione estiva, offrendo alle coppie di ogni genere un’occasione semplice, libera e originale per scoprire il borgo e dedicarsi il primo fine settimana estivo.”