La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di giugno vede spiccare fra la massa lo scatto di Alberto Cappellacci dal titolo “Siena, Torre del Mangia”.
Possiamo includere lo scatto nella categoria di fotografia di architettura, la ricerca di un punto di vista perpendicolare al terreno dona all’immagine una variante creativa che fa da cornice alla torre, la quale spicca al centro del rettangolo azzurro.
La prospettiva esagerata rende una sensazione di forte verticalità e di altezza nonostante si sviluppi sull’asse della profondità, la regolarità delle linee strutturali crea un incrocio di diagonali forzando lo sguardo al centro del riquadro e mantenendo sempre l’attenzione sul soggetto.
Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.
Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/