Riceviamo e pubblichiamo
Ieri mattina, il neoeletto Sindaco di Civitavecchia, Avv. Ernesto Tedesco, si è recato presso la Capitaneria di porto di Civitavecchia dove è stato accolto dal Comandante del porto, Capitano di Vascello Vincenzo Leone.
Si è trattata della prima visita istituzionale del Sindaco, a dimostrazione dell’attenzione che l’Amministrazione comunale riserva al porto e alle istituzioni che vi operano.
Durante un breve colloquio, improntato sulla massima cordialità, il Sindaco Tedesco ha espresso l’auspicio di poter interloquire operativamente, quanto prima, con l’Autorità Marittima e gli altri enti ed operatori portuali, per avviare le più efficaci forme di collaborazione per lo sviluppo sia del porto storico che di quello commerciale di Civitavecchia.
Il Comandante Leone ha infine augurato “buon vento” anche al nuovo Sindaco ed alla costituenda Giunta, nell’ottica di proseguire il percorso di condivisione istituzionale nel solco di una più che collaudata e tradizionale collaborazione tra Capitaneria di porto ed Amministrazione comunale.