Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 12 maggio si è svolta la sesta edizione del Trofeo Pegaso di Bodybuilding – Memorial Giuseppe Forte, la gara ha avuto successo e con una buona partecipazione sia di pubblico e di atleti.
La kermesse, organizzata dall’Associazione Spazio Libero, nella persona del suo presidente Alfonso D’Antonio, ha visto sfidarsi sul palco giovani e meno giovani body builder del Lazio, Toscana e Campania, da porre in evidenza la presenza di un nutrito gruppo di ragazze appartenenti alle categorie bikini e bodyhard.
La manifestazione, ospitata come al solito dal Camping Tuscia, vede una continuità al suo interno nel ricordo di Giuseppe Forte, infatti è stato intenso il momento di commozione quando il presentatore Alberto Blasi, nonché cugino di Giuseppe, ha ricordato il body builder locale scomparso prematuramente nel 1999, un atleta che oltre ad aver raggiunto ottimi risultati durante la sua vita agonistica è stato anche il pioniere nel gestire una palestra professionale a Tarquinia, Giuseppe è stato di fatto il “padre” dei body builder tarquiniesi giunti sino ai giorni nostri.
Infatti l’attività di insegnante di Giuseppe Forte ha dato i natali, come atleti, all’attuale professionista ed insegnante Fabio Petruio, all’altro campione ed insegnante Sergio Massi nonché all’attuale insegnante e titolare della più prestigiosa palestra del comprensorio Gianluca Tarolla e nella quale è conservato un bellissimo ritratto di Giuseppe.
Il Memorial, nell’arco dei suoi sei anni di vita, ha contribuito alla raccolta dei fondi necessari all’acquisto di vario materiale ed attrezzature per gli ambulatori asl e per lo stesso ospedale di Tarquinia per una somma poco al di sotto dei diecimila euro. Proprio nei giorni scorsi l’Associazione Spazio Libero ha acquistato attrezzature e materiale per l’ambulatorio asl odontoiatrico di Tarquinia.
Nel prossimo anno verranno spesi, sempre per la asl di Tarquinia, i proventi della gara di domenica scorsa e si lavorerà per la realizzazione della VII edizione del trofeo Pegaso – Memorial Giuseppe Forte.