Riceviamo da Maurizio Conversini e pubblichiamo
Allego la lettera che questa mattina ho consegnato al protocollo del Comune. Aggiungo soltanto che mi dispiace dover costatare che la SAT, pur essendo stata accolta molto generosamente dal Comune di Tarquinia, per risparmiare poche migliaia di euro, non si perita di creare forti disagi alla circolazione dei nostri veicoli, soprattutto in un area agricola come quella interessata a questi lavori. Se dovesse vincere la mia lista, i rapporti con la SAT dovranno cambiare registro.
Al Commissario
del Comune di Tarquinia
Egregio Commissario, io sottoscritto Maurizio Conversini, candidato a Sindaco nelle prossime elezione del 26 maggio 2019, mi sono recato, questa mattina, al cantiere del ponte del Mignone, incontrando il responsabile della società che sta realizzando le opere.
Da questo gentile interlocutore ho avuto informazione che i lavori non saranno conclusi prima della fine del corrente anno o inizio del prossimo. Riguardo alla dimensione del carreggiata stradale sono stato informato che mentre la tratta di collegamento tra la strada proveniente dalla Farnesiana all’incrocio con la Strada Provinciale della Valle del Mignone, sarà di 7metri di larghezza, quella che la collegherà con la preesistente complanare, sarà di una larghezza di 5 metri, pari a quella della stessa complanare. Oltre a rilevare che tale dimensione è al di sotto di quanto previsto dalla legge, che prevede un minimo di m.5,70, Le faccio presente che, per il traffico di mezzi agricoli e il prevedibile aumento del movimento di automezzi, sarebbe necessario che la dimensione fosse tutta a m.7 come previsto nel primo tratto.
La prego pertanto a intervenire sollecitamente nei confronti della SAT affinchè adotti una variante in corso d’opera, per realizzare una strada adeguata alle necessità della nostra cittadina, e, con distinto provvedimento, portare tutta la tratta che dovrà collegare la Farnesiana e le altre località interessate alla rotatoria sulla Strada Provinciale dell’Olivastro.