Riceviamo e pubblichiamo
Vetralla è pronta a presentare la sua nuova immagine che accompagnerà il paese in un’innovativa campagna di promozione turistica, il progetto “Vetralla al centro” è stato finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del bando per le reti d’impresa.
L’obiettivo principale è quello di far conoscere il territorio del Comune di Vetralla attraverso la sua storia, rendendo protagoniste anche tutte le attività commerciali che hanno aderito alla creazione di una vera e propria rete. Il patrimonio culturale sarà a disposizione di tutti i turisti che andranno alla scoperta del paese, avendo sempre in nel palmo della mano tutte le informazioni culturali e commerciali.
Un sistema di segnaletica interattiva, dotato di Qr Code, accompagnerà il turista lungo il territorio, permettendo a chiunque di ricevere informazioni in più lingue, essere geolocalizzati e assistiti da un navigatore satellitare tra i vari punti di interesse del Comune.
Vetralla ha scelto una soluzione “green”, sostituendo i pannelli già esistenti con delle lamine in alluminio a stampa diretta completamente plastic free. Nessuna pellicola in PVC, una qualità maggiore e, soprattutto, un maggiore rispetto e recupero dei materiali già presenti sul territorio.
Una vera e propria innovazione che permetterà al Comune di Vetralla di mettere il turista al primo posto, facendolo immergere nelle bellezze del territorio e facendogli conoscere le attività commerciali protagoniste del progetto. Tutto in rete per rendere la cittadina sempre più accessibile e disponibile per incentivare la crescita del tessuto turistico-commerciale.