Riceviamo e pubblichiamo
Il 31 marzo 2019 è stata una data molto importante per tutti coloro che hanno creduto sin dall’inizio nel progetto di collaborazione tra l’A.s.d.Tarquinia Calcio e l’A.s.d. Pallavolo Tarquinia.
Si sono svolte infatti domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia le finali provinciali Under 13 Maschili 3×3 e provate ad indovinare chi c’era trai finalisti? Sì, proprio loro…i fantastici ragazzi nati nel 2006, 2007 e 2008 delle due Società di Tarquinia e precisamente il Capitano Davide Scirocchi, Andrea Pietrafesa, Fulvio Nardecchia, Gabriele Brandi, Francesco Coluccio, Nicolò Ferretti e Adriano Biagiola. Questi ragazzi con la loro passione e la sana voglia di divertirsi hanno scritto una pagina importante dello sport locale, dimostrando con la pratica quello che le società avevano programmato all’inizio della stagione agonistica, ovvero che uniti si vince…sempre.
Lo staff tecnico che ha seguito lo sviluppo del progetto si ritiene molto soddisfatto del percorso di crescita di questi, ripetiamo, fantastici ragazzi che, nonostante i molteplici impegni, sono riusciti sempre a partecipare sia alle partite che agli allenamenti. Tornando alle finali di domenica, i ragazzi di Tarquinia hanno lottato per aggiudicarsi la migliore posizione nel ranking provinciale tra il 5° e l’8° posto su 13 formazioni aventi diritto. Un confronto con realtà atleticamente più evolute – commentano i Tecnici Angelucci e Lamberti – non è mai facile, ma vi possiamo garantire che i nostri giocatori hanno venduto cara la loro pelle, ricevendo i complimenti da più parti per la grinta che hanno messo sul campo in ogni fondamentale, questo traguardo va considerato da parte di tutti noi come un ulteriore stimolo ad andare avanti.
Finite le semifinali della mattinata, gli atleti di tutte le formazioni, hanno partecipato ad un collegiale condotto dal Responsabile processi selettivi centro Italia Bruno Morganti, con la collaborazione dei selezionatori del Comitato Territoriale di Viterbo e del Regionale Lazio.
I 63 atleti con i rispettivi tecnici, si sono poi recati tutti insieme al meritato pranzo, aggiungendo un ulteriore esperienza di crescita in una domenica veramente speciale. Al termine degli incontri pomeridiani che hanno sancito il ranking provinciale , si è svolta la cerimonia finale dove i nostri ragazzi sono stati premiati direttamente dal Presidente del Comitato Territoriale di Viterbo Roberto Centini come ottava forza della Tuscia.
In poche parole….una bellissima giornata che rimarrà impressa nella nostra memoria per molto tempo.
A questo punto non possiamo fare altro che ringraziare nella maniera più calorosa possibile le famiglie dei giovani atleti, che con la loro pazienza hanno permesso tutto questo, i tecnici Fabio Angelucci e Marco Lamberti che hanno seguito direttamente i ragazzi, il Vice Presidente dell’Asd Tarquinia Calcio Massimiliano Coluccio e il Presidente della Asd Pallavolo Tarquinia Antonio Lamberti che hanno creduto in questo progetto.