Riceviamo e pubblichiamo
Si disputerà al Palazzetto dello Sport Angelo Jacopucci di Tarquinia, il prossimo 6 aprile, la gara del Trofeo delle Provincie di Ginnastica Artistica.
L’appuntamento interprovinciale di ginnastica artistica maschile e femminile è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunlight, che svolge da svariati anni la sua attività nella città di Tarquinia e che vede coinvolte come partecipanti in gara, oltre alla ASD di Tarquinia, le Associazioni di Manciano, Ladispoli e Tuscania.
Tarquinia ha il piacere di ospitare la seconda tappa del trofeo 2019, mentre la prima si è svolta a Manciano nel mese di febbraio. Tutti i giovani atleti si cimenteranno nelle varie specialità previste dalla disciplina: trave, trampolino, corpo libero e volteggio. Inoltre i piccolissimi atleti che hanno iniziato da appena quattro mesi l’attività si esibiranno in un percorso ginnico.
L’ASD Sunlight, fondata nel 1985, ha alle spalle una folta storia di organizzazione eventi e gare agonistiche anche a carattere nazionale, vantando al suo attivo molti atleti che hanno conquistato traguardi di rilievo in competizioni a carattere Regionale, Provinciale e Nazionale. Da qualche anno l’Associazione ha preferito occuparsi con più dedizione della sana crescita sportiva dei suoi giovani atleti lasciando più spazio ad un’attività ludica e serena, se pur intensa e tecnica, per facilitarne la socializzazione ed incoraggiarne lo spirito di squadra allo scopo di condurre i ragazzi ad un tipo di gara che non li metta in una condizione stressante di esagerata competitività. Nonostante questa nuova “vocazione ludica” dell’Associazione gli atleti che dimostrano avere un talento naturale e le caratteristiche per intraprendere un’attività prettamente agonistica vengono indirizzati e fisicamente accompagnati dall’ASD nel qualificato centro sportivo federale limitrofo per continuare il loro percorso agonistico, d’accordo con i genitori.
L’ASD Sunlight svolge la sua attività nella palestra delle scuole medie Dasti ed il Presidente ringrazia personalmente la Direzione della Scuola ed il Comune per tale rinnovata concessione preziosa per lo svolgimento della sua attività ringraziando anche la Provincia per la concessione all’utilizzo del Palazzetto per questa gara nella città di Tarquinia.