A Tarquinia è la notizia del giorno: a confermare l’allarme, questa mattina, è stata Anna Maria Vinci con un articolo sul Corriere di Viterbo, giunto ad ufficializzare come l’edizione 2019 della Fiera di Tarquinia non si terrà.
L’intervista realizzata dalla giornalista al presidente di Hermes, ente che organizza fiera cittadina, Luigi Massi (integrale sull’edizione giornaliera del quotidiano) ha subito acceso la discussione online: e non potrebbe essere altrimenti, per un evento che lo scorso anno aveva soffiato le 524 candeline.
Tanti i post sul tema, alcuni sin troppo allarmati per un banale malinteso: in molti, infatti, usano il termine fiera per definire anche la Mostra Mercato delle Macchine Agricole al Lido. Di qui la preoccupazione per la mancanza del doppio appuntamento: ma in realtà l’evento organizzato dalla Pro Tarquinia si svolgerà regolarmente dal primo al 5 maggio prossimi.
L’amarezza per l’appuntamento in città che, almeno per il 2019, salta, rimane: pur spesso discussa, soprattutto negli ultimi anni, era un appuntamento fortemente tradizionale e l’assenza non potrà che generare riflessioni.