Riceviamo e pubblichiamo
Domenica pomeriggio, sul campo dell’ASD Pallavolo Civitavecchia la II Divisione Femminile dell’ASD Pallavolo Tarquinia si è imposta con un netto 3-0 sulla squadra di casa, prima in classifica nel campionato (24-26/23-25/22-25).
La squadra di mister Pastore è partita subito forte, aggressiva in ogni fondamentale, soprattutto con le battute di Letizia Biagiola, Aurora Sicilia e Gaia Ferretti che hanno messo sotto pressione la giovane ma forte squadra di Civitavecchia. Il primo set ha visto le due squadre giocare punto su punto, bravissime le nostre in ricezione e difesa (ottima la prova del libero Donatella Cea), forti a muro con i centrali Elena Pallotti e Sara Sacconi. La buona distribuzione del gioco di Nadia Balistrocchi permetteva ai vantaggi di chiudere il set per 26-24.
Il secondo parziale è stato una replica del primo, punto su punto, difesa su difesa, su cui spiccava il forte opposto della squadra avversaria, sulla quale però spesso la difesa delle nostre ragazze ha avuto la meglio. Il set si è concluso sul 25-23 per le atlete tarquiniesi.
Terzo set su cui entrambe le squadre hanno mostrato nella prima parte una leggera flessione, il nostro coach Pastore ha sostituito l’alzatrice con Francesca Piras, poi una serie di ottime battute di Ferretti e Sicilia permettevano di prendere quei due-tre punti di vantaggio, portati fino alla fine per chiudere il set per 25-22.
“Una vittoria importante sia per il risultato che per il gioco, bravissime le bande che hanno spesso cambiato il tipo di attacco, bravi i centrali soprattutto sugli attacchi al centro ma soprattutto bravissime tutte sulla fase di difesa e contrattacco. Lo avevo detto venerdì a fine allenamento: andiamo a Civitavecchia per vincere!”, questo il commento di Mister Pastore a fine partita.
Asd Pallavolo Tarquinia: Balistrocchi N., Biagiola G., Biagiola L., Calandrelli D., Cea D. (L), Ferretti G., Giovannoni N., Pallotti E. (K), Piras F., Sacconi S., Sicilia A. Allenatore: Pastore Massimo