Riglietti, Andreani, Giulivi sono già ufficiali, con tanto di conferenza – o comunicato – stampa d’investitura. Di un altro, Gianni Moscherini, manca solo l’atto di presentazione mediatica: ma, annuncio di ieri affidato a Facebook, arriverà il prossimo giovedì, 14 marzo.
Già toccata quota quattro, si attende ora che il quinto slot venga occupato dal candidato di centrosinistra: qualcosa di più, in merito, si dovrebbe sapere nel pomeriggio. Alle 14, infatti, è in programma una conferenza stampa del Partito Democratico nella sede di via dello Statuto. Non è specificato l’oggetto della conferenza, ma difficile credere che non si toccherà il tema del candidato.
Restano da capire, poi, le intenzioni del gruppo Civicamente, così come si parla in città di una lista spostata più a sinistra, nell’orbita del gruppo areasx. Non è detto, insomma, che il numero dei contendenti al primo turno non eguagli – o addirittura superi – quello di due anni fa, quando agli elettori si presentarono sei aspiranti sindaci.