Riceviamo e pubblichiamo
Sdegno e tanta tristezza, Ricci non avrebbe meritato risposta perché ha usato un’ironia indecorosa che offusca una bellissima carriera politica e amministrativa. Il suo articolo denota quanta boriosità esiste nell’amministrazione Antonelli. Un modo di replicare che deve far riflettere tutti quei cittadini che avevano espresso la preferenza all’ex presidente del Consiglio Agrario e direttamente al Presidente Antonelli che appare tristemente muto e desolato mandando in avanscoperta gli ultimi consiglieri che ripongono in lui fiducia.
Nessuna gelosia dell’esposizione mediatica altrui, nessuna voglia di ricevere doni preziosi per Natale, solo amarezza nel vedere amministrare un Ente da vecchi personaggi legati ai beceri metodi della bassa politica. Troppa presunzione e tanta voglia di denigrare, della serie chi mena prima mena due volte. Per fortuna c’è una generazione nuova e capace che preferisce diffidare da vecchi volponi della politica.
Quello che è accaduto oggi alla maggioranza è il frutto di accordi elettorali utili a garantire una calda poltrona, fatta di mere spartizioni politiche. Dispiace vedere un accanimento così da un esponente di livello come il Signor Ricci, forse il suo percorso politico non gli ha dato modo di conoscere tutti gli aspetti legati a questo ambiente, poco intelligente mettersi in prima linea per difendere operati che fanno acqua da tutte le parti.
Quanto alle diatribe all’interno del Pdl rispondiamo che è nostro uso e costume confrontarsi, dibattere, a volte anche prendere posizioni differenti su tante tematiche ma non siamo mai tanto cattivi e odiosi come alcuni vostri rappresentanti.
Quanto a discussioni ci spiega lei i motivi che in questi mesi hanno tenuto distanti le due istituzioni maggiori della Città, ci dica lei membro della segreteria del Pd come mai il presidente Antonelli è uscito dal vostro direttivo locale, ci dica lei come mai tanti dei suoi colleghi hanno espresso perplessità su fantomatici cambi di rotta di qualche consigliere che oggi vi garantisce quello scranno consiliare. Quanto all’eleganza ci auguriamo di incontrarla durante le vacanze natalizie per formulargli i migliori auguri di buone feste, magari indossando una giacca ed una cravatta.
Manuel Catini
Alessio Gambetti
Consiglieri Pdl Università Agraria