Riceviamo e pubblichiamo
Dopo il dinamico duo Olmi e Maneschi ecco un’altra coppia mediatica di fatto composta da Gambetti e Catini, e visto quello che dicono è meglio che nel PDL continuino a girare almeno in due.
I due giovanotti sono la dimostrazione che a Natale non solo non si diventa più buoni ma nemmeno più intelligenti. Fiaccadori in Consiglio ha spiegato in maniera giusta e responsabile, l’inopportunità di Commissari che tanto danno hanno fatto agli Enti, la De Alessandris ha chiesto la verifica di maggioranza, Gambetti e Catini chiedono le dimissioni dell’Amministrazione. Forse è bene che nel PDL prima di parlare o scrivere sui giornali si mettano d’accordo, il loro articolo puzza di inutilità, la politica non è “Ok il prezzo è giusto”, forse i due erano gelosi dell’esposizione mediatica altrui e hanno scelto la solita sterile polemica per ottenere un trafiletto sui giornali.
Tralasciando l’esigenza di un vocabolario per capire quello che altri hanno detto, ai due baldi giovani serve anche un pallottoliere, della serie idee per i regali di Natale. Il dodici a nove attuale conferma che la maggioranza c’è e che la richiesta di dimissioni è un atto irresponsabile a danno dell’Ente. Chi voleva trasformare l’Università Agraria nel piede di porco contro l’Amministrazione Comunale se ne è andato, ha lasciato la maggioranza, il monito del Presidente Antonelli ha sortito gli effetti e oggi c’è rinnovata comunità d’intenti, unico obiettivo in un momento di crisi economica come questo, il bene dell’Università Agraria. Non siamo attaccati alle poltrone, tutt’altro ci sembra che Gambetti e Catini ne cerchino una e pur di averla sono pronti a screditare l’Ente che amministrano. La verifica di maggioranza si farà, sarà il primo Consiglio del 2012 basato sulla condivisione del programma e sull’individuazione delle cose da fare sperando di tacitare definitivamente chi si nutre di carta stampata.
Ci aspettiamo il loro prezioso intervento anche su altri temi come ad esempio le risse in corso nella sezione del loro Partito, prima di dare dell’arrogante al PD si guardino in casa. Quanto all’eleganza la prossima volta risponderemo in giacca e cravatta.
Daniele Ricci
Consigliere dell’Università Agraria di Tarquinia e membro della Segreteria del PD