Il Volley Ball Club Viterbo supera in finale la Vip Sporting Viterbo e si laurea Campione provinciale Under 16 Elite 2018/2019.
Le due squadre si sono affrontate giovedì pomeriggio all’interno del palazzetto dell’Olivo di Tuscania dando vita ad un confronto avvincente che ha sicuramente divertito il folto pubblico dei presenti.
Dopo essersi portate in vantaggio di due set, le ragazze di Francesco Rita si lasciano sorprendere dalle agguerritissime avversarie nel terzo parziale (20/25) con il match che di fatto si riapre.
Quarto set con la Vbc che parte subito in avanti e già a metà parziale acquisisce il vantaggio necessario a mettere al sicuro il risultato da possibili sorprese, con le avversarie che tuttavia lottano fino alla fine su ogni pallone (25/18).
Complimenti ad entrambe le squadre per lo straordinario spettacolo offerto e in particolare alla Vbc Viterbo che mette in bacheca l’ennesimo prestigioso trofeo consegnato alla capitano Valeria Ippoliti dal presidente del comitato territoriale di Viterbo Roberto Centini.
Queste le ragazze Vbc protagoniste dell’impresa: Gaia Ambrosino, Veronica Boni, Marzia Di Cesare, Linda Guerrini, Valeria Ippoliti, Benedetta Marino, Sofia Luisa Moretti, Chiara Napolitano, Irene Pasquali, Michela Petroselli, Agnese Prantera, Alice Rocchetti. All. Francesco Rita. Dirig. accomp. Alessandra Veruschi