Tarquinia corsara ad Ischia di Castro: vittoria e primo posto in classifica

Riceviamo e pubblichiamo

tarquinia calcio 2018

Si è giocato il recupero tra Ischia di Castro e Tarquinia Calcio, partita rinviata lo scorso 3 febbraio causa maltempo, e il Tarquinia riesce con determinazione a portare a casa l’intera posta in palio e scavalcare in classifica la Sorianese (che ha una partita in meno, visto che dovrà recuperare la partita con l’Acquapendente in data ancora da stabilirsi) e si piazza così al primo posto con due punti di vantaggio.

Nel primo tempo partita bloccata con il Tarquinia che prova a trovare la via del goal ma l’Ischia è ben organizzata e si difende bene lasciando poco al Tarquinia che comunque trova due buone occasioni con Rosati, palla di poco al lato, e con Rapaccioni, che dopo l’assist di Rosati si trova tutto solo davanti al portiere ma ci pensa troppo con l’estremo difensore che riesce a strappargli la palla dai piedi.

Il secondo tempo vive sulla stessa riga del primo: il Tarquinia le prova tutte ma si rende pericoloso solo con qualche tiro dalla distanza, senza mai impensierire seriamente il portiere di casa. Solo Rosati trova la via del goal, ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Quando tutto sembra ormai orientato verso lo zero a zero e l’orologio sta effettuando l’ultimo giro, ecco che Giordan batte un calcio di punizione dalla trequarti pennellando una parabola per la testa di Rapaccioni che la tocca quanto basta per battere il portiere e gonfiare la rete per la gioia di tutto il Tarquinia. La squadra del duo Parmigiani/Distefano così torna a casa con il bottino pieno e mette la freccia sulla Sorianese.