Riceviamo e pubblichiamo
Alla sala D. H. Lawrence la mostra fotografica del memorial “Emilio Valerioti”. Dal 24 al 31 marzo la sala espositiva di via Umberto I, a Tarquinia, accoglierà le immagini inviate dai partecipanti al concorso che propone quattro temi: “il canto del mare”, “ritratti”, “il meglio della natura”, “foto-racconta una città”.
“Vogliamo in questo modo rendere omaggio a tutte le persone che s’iscriveranno al concorso – afferma Maria Antonietta Valerioti, ideatrice e organizzatrice dell’iniziativa -. Con le loro immagini proveremo a raccontare il mondo che ci circonda, nelle sue mille sfaccettature e attraverso prospettive differenti. Al memorial possono partecipare tutti. L’importante è avere la passione per la fotografia”.
L’ultimo giorno della mostra, come da tradizione, si terrà la cerimonia di premiazione. I vincitori saranno scelti da una giuria di qualità. Un riconoscimento speciale sarà assegnato anche all’immagine più votata dai visitatori dell’esposizione.
“Le iscrizioni procedono molto bene – conclude Valerioti -. Ci hanno chiamato da Cesena, Roma, Viterbo e da tanti altri comuni della Tuscia. Ricordiamo che ogni persona potrà proporre fino a tre foto, anche per categorie diverse, nel formato 20x30cm, da spedirci o portarci, siamo in corso Vittorio Emanuele n. 7, entro e non oltre il 7 marzo”.