di Tex Willer
Un pareggio che va stretto ai ragazzi di Pacini-Ferri per quello che si è visto al Cardoni.
Meglio il primo tempo dove la squadra locale prova a giocare palla a terra e questo crea non pochi grattacapi agli avversari. Le occasioni ci sono ma non vengono sfruttate, complice anche il forte vento che non permette controlli eccelsi (anche il campo non è che migliori la situazione!) e nell’unica azione decente degli avversari arriva il goal, anche se in evidente fuorigioco che l’arbitro non vede: che poi come faccia a non vederlo è un mistero!
Il secondo tempo è un monologo dei tarquiniesi, ma forse per stanchezza, forse per la voglia di recuperare, il gioco scompare, la palla viene calciata alla viva il parroco e il centrocampo viene sistematicamente saltato.
Gli attaccanti si affidano a iniziative personali (secondo chi scrive anche troppo) e le occasioni latitano. Ma a pochi minuti dal termine precisa punizione di Ferri, sostenuto da un tifo da stadio dalla famiglia al gran completo, e colpo di testa di Peppe Piferi che anticipa il portiere.
Peccato, perché con un po’ di calma e soprattutto un gioco più corale i locali potevano tranquillamente portare i tre punti a casa. La strada è lunga, forza e coraggio.