Dopo una preparazione sudata e divertente, è l’ora del via: sabato alle ore 15, sul campo della Lanterna, si terrà il battesimo del Tarquinia Calcio a 5, che debutta nel campionato di serie D contro il Vasanello.
La nuova realtà del calcetto tarquiniese nasce dalla passione e l’entusiasmo di tanti ragazzi di Tarquinia, aggregatisi chi come dirigente, chi come giocatore, anche e soprattutto sulla scia della comune, coinvolgente esperienza durante il Memorial Fabrizio Tienforti.
Con il costante supporto di Stefano Zacchini, Filippo Cannucci ed Armando Errichiello, nonché di Davide Paparella ed altri amici sempre vicini alla squadra, già da quasi due mesi i ragazzi – per ora sono quattordici i tesserati, cui si aggiungerà qualche nuovo nome per cui manca soltanto l’ufficialità – corrono e giocano sotto la guida di Maurizio Camera, in passato giocatore della serie A di calcio a 5 nelle file dell’Eidomedica Viterbo.
Ora manca solo di rompere il ghiaccio, in un debutto tra le mura amiche che, si spera, possa essere salutato da un bel gruppo di tifosi: l’appuntamento è, come detto, sabato alle ore 15 alla Lanterna.