Rammarico e tanti auguri

Eh sì, la squadra del blog è ufficialmente fuori dalla sua prima esperienza Memorial: ma ne esce a testa alta e con un bagaglio enorme di emozioni e divertimento. Dopo il match al cardiopalmo contro il Toto’s Cafè, i ragazzi de L’extra giocano alla pari anche con i campioni uscenti di MB Giardini e s’arrendono, di nuovo, per un solo gol: 7 a 6. Partita sempre sul filo, con le squadre che s’alternano in vantaggio: Simone Serranti e Daniele Biagiola tengono avanti i rosa verdi di Marina nonostante un grande Arcorace (nuova tripletta per il neo maggiorenne de L’extra). Nella ripresa, i blues sono trascinati dalla grinta di Ivan Giamundo, ma decisiva risulterà, alla fine, la prova per MB Giardini di Sergio Guiducci: gol e assist che valgono la vittoria.

Il secondo match inizia, invece, con qualche mugugno del pubblico: sulla panca di Scacciapensieri manca, infatti, Mister Renzi. Ma il colpo di scena è in agguato: con il boato della tribuna Roberto fa il suo ingresso, in ritardo, a metà primo tempo e si becca, come è giusto, il coro di buon compleanno dal pubblico, nel frattempo informato del lieto evento. A lui, anche se in ritardo di un giorno, vanno anche i nostri auguri.

In realtà, il suo arrivo, più che i suoi uomini, sveglia quelli di Pippaccio che, guidati dal solito Ara, da Sandro Bonfranceschi e dai giovani Forieri e Martelli, portano a casa il match nella ripresa. E così finisce 9 a 4 – doppiette di Renzi Jr e Olivieri – con i blu arancio qualificati ai quarti e i Renzi Boys che si giocheranno tutto all’ultima, contro Manetta, costretti a vincere per strappare il pass qualificazione.