Si svolgeranno il 24/25/26 maggio a Roma presso lo stadio della Farnesina, le finali nazionali studentesche dell’Atletica leggera con la presenza delle squadre vincitrici delle varie fasi regionali nelle categorie Cadetti/e, Allievi/e e con gli atleti vincitori delle gare individuali di Marcia. E’ proprio in quest’ultima gara, in rappresentanza della regione Lazio, che prenderà parte la giovanissima Gina Pascal, atleta dell’ITSIG – Leonardo da Vinci di Viterbo, che si era imposta di recente a Rieti nella prova regionale con il tempo di 17.53.26. La gara è prevista per giovedì 26 maggio e vedrà al via ben 16 atlete, vincitrici di altrettante finali studentesche regionali, nella quale dagli accrediti forniti, la viterbese potrebbe conquistare, qualora riuscisse ad esprimere tutte le sue potenzialità, un posto nel podio ad 8.
Gina Pascal fa parte di un gruppo di giovanissime marciatrici della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo su cui si nutrono buone aspettative per il futuro, rinsaldando la tradizione del tacco e punta viterbese, che di recente ha regalato allo sport viterbese, grandi prestazioni e soddisfazioni con i suoi atleti.
Viva soddisfazione per il risultato è stata espressa anche dal prof. Misuraca, insegnante dell’ITSIG, scuola che continua a sfornare talenti sportivi, dove spesso si avviano e si perfezionano poi nelle varie discipline offerte nel gruppo sportivo pomeridiano.