La Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, subito in evidenza con i suoi atleti, nella prima uscita della stagione agonistica Outdoor 2011.
Si è svolta sabato 2 aprile a Viterbo presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico la prima gara della stagione outdoor della Fidal di Viterbo, che ha richiamato in pista gli atleti della provincia e numerosi atleti del Lazio ed anche fuori regione, nella disputa delle tradizionali gare spurie, cioè su distanze non olimpiche. La fidal nell’occasione ha utilizzato tutte le nuove tecnologie di cui si è arricchita recentemente, ed ha aperto la stagione agonistica con il nuovissimo cronometraggio completamente automatico ed anche con il nuovo sistema di misurazione dei lanci anch’esso automatico. Più che positive le performance fatte registrare dagli atleti della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che esordiscono mostrando tutto il loro valore e la bontà del lavoro svolto con i loro allenatori nel lungo inverno viterbese.
Ancora in evidenza Eleonora Schertel che acciuffa subito il nuovo record provinciale Cadette nell’Alto (record che già deteneva avendo realizzato nelle Indoor del 2011 la misura di 1,57), saltando con grande sicurezza la quota di 1,60 e mostrando grandi margini di miglioramento. Non è da meno il fratello Ludwig che eguaglia nell’Alto nella categoria Ragazzi il freschissimo record personale con la misura di 1,57 (pochi cm. dal datato record provinciale detenuto da Segatori e Guernaccini con 1,60). Buone le prove di Jessica Carosi vincitrice sia del Peso che del Martello Cadette e di Daniele Carrino nei 600m. Ragazzi, Jacopo Ercoli nei 60m., Giulia Paolucci nei 50m. e nel Lungo e Cascio Lorenzo nei 50m.
Bene anche Landi Giulio nel Lungo, Romilda Cascio nei 50m., Ludovica Locchi e Goletti Flavia nei 60m. e da registrare anche l’ottima prestazione di Valeria Carvetti dell’Alto lazio che realizza il nuovo record provinciale Ragazze con 1,46 (precedente record da parte di Eleonora Schertel della Labirinto e Giovanna Antonini di Ronciglione). Buone notizie sono arrivate per la Finass anche dalla recente gara di marcia del 3 aprile a Viterbo con moltissimi atleti sul podio come Michael Ciarpi, Matteo Cianchelli, Leonardo Greto, Elena Galletta,Valeria Gionfra, Alessandro Ferri, Maccioni Martina ed Alice Garside, di contorno all’ottimo 3° posto ottenuto da Delia Ioana Pala nella categoria Ragazze.