Riceviamo e pubblichiamo
Pronti via e il Tarquinia parte subito forte e al 6’ del primo tempo è già in vantaggio: Tamiri batte il calcio d’angolo, Forieri di testa colpisce la parte bassa della traversa, la palla rimbalza in terra e torna in campo, ma aveva già superato la linea e a nulla é valso il tap in di Arcorace che ribadiva in rete perché l’arbitro aveva già fischiato il goal di Forieri.
L’Arlenese si riorganizza e prova a raggiungere il pari, ma le squadre si difendono bene e le occasioni da rete vengono a mancare; solo l’Arlenese sul finire della prima frazione trova una occasione per il pari, ma si va al riposo sul 1 a 0 per il Tarquinia.
Nella ripresa il Tarquinia pensa più a difendere e risparmiare le energie, viste le numerose assenze e la panchina corta; dal canto suo l’Arlenese attacca alla ricerca del pari, rischiando qualcosa sulle ripartenze del Tarquinia che trova due occasioni con Menicucci e Rosati. Anche l’Arlenese ha delle occasioni per il pari, ma il risultato non cambia fino al 90’ quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Tarquinia porta a casa il risultato portandosi così in testa alla classifica in coabitazione con la Sorianese, che dovrà giocare domani pomeriggio in casa con il Barco Murialdina.
“Oggi si è vista una bella partita – le parole dei mister Parmigiani e Di Stefano – lottata dall’inizio alla fine da entrambe le squadre. Una partita maschia ma corretta, un risultato magari un po’ bugiardo perché alla fine l’Arlenese avrebbe meritato il pari, ma per nostra fortuna abbiamo vinto e ora aspettiamo il risultato della Sorianese”.
Foto dalla pagina Tarquinia Calcio Football History