Veramente straripante la vittoria dei ragazzi di Mister Lamberti contro la coriacea brancata del Ladispoli Volley. Il segnale di come la partita potesse non essere delle più semplici, è la vittoria del primo set degli ospiti, un set dove i Nostri entravano in campo contratti e venivano messi un po’ in crisi dal buon attacco degli avversari. Ma negli altri set il sestetto delle meraviglie si svegliava e, guidati dal solito grande Capitano Emiliano, rispondevano colpo su colpo e suggellavano una vittoria sacrosanta.
Oltre al Capitano è stata proprio tutta la squadra che ha giocato per lunghi tratti veramente bene, molto sicura di sé, senza tentennamenti o incertezze. Il quarto set vedeva il debutto di alcuni elementi giovani, con la speranza che proprio nel vivaio l’Asd Pallavolo Tarquinia trovi le basi per proseguire quello che di buono la “vecchia guardia” ha saputo fare in questi anni. La lotta per i play off è ancora aperta e i Nostri sono lì, pronti, reattivi e vogliosi di dire la loro fino alla fine. E che hanno giocato piuttosto bene ce lo dimostra il fatto che la voce del sempre presente “Brigel” non si è sentita!
Laconico il presidentissimo Antonio Lamberti a fine gara: “Se giochiamo così, nessun obbiettivo ci è precluso!”. Speriamo che i ragazzi continuino umilmente ad allenarsi e a dare tante soddisfazioni alla dirigenza e ai tifosi presenti sugli spalti.
Tex Willer
Classifica: Apsia 40, Talete 39, Ladispoli 37, Nepi 32, Asd Tarquinia 31, Civitavecchia 31, Tor Sapienza 26, Acli NFA 25, Volley Prati 21, Don Bosco 20, Casal de Pazzi 17, Breda 12, Volley Fiumicino 5, Tuscia Volley 0