Domenica 23 Gennaio nell’impianto indoor di Casal Del Marmo si è aperta la stagione agonistica invernale 2011 per gli atleti viterbesi. Per molti di loro si trattava della prima esperienza al coperto, per altri una vera e propria gara di debutto all’atletica.
Nella gara dei 60mt Francesca Raucci dell’Atletica 90 Tarquinia, si classifica 3^ in batteria con il tempo di 9”13, posizionandosi tredicesima nella classifica conclusiva. Per lei si tratta di un primo tentativo nella velocità, dopo essersi dedicata per alcuni anni unicamente al mezzofondo. Prima gara in assoluto per Gloria Vincenti, Atletica 90 Tarquinia, che copre la distanza in 9”32. Anche lei 3^ nella sua batteria e ventiduesima nella classifica finale, il giorno precedente aveva partecipato alla gara di salto in lungo piazzandosi al 9° posto con la misura di 3,61mt. Entrambe le atlete sono al primo anno della categoria cadette, e dimostrano impegno e dedizione alla disciplina che praticano, motivo questo che non lascia dubbi a futuri miglioramenti. Le vedremo presto nuovamente impegnate alle prossime indoor e alla campestre di Tuscania.
ffrontano i 60mt indoor anche i quattrocentisti Marco Corridoni ed Emanuele Perugini ed il duecentista Simone Tufarolo, dell’Atletica Alto Lazio. Rispettivamente tagliano in traguardo in 7”60, 7”76 e 7”73. Il loro prossimo impegno agonistico sarà il 6 Febbraio al Palaindoor di Ancona, dove Corridoni e Perugini testeranno la loro preparazione sui 400mt, e Tufarolo nei 200mt.