Riceviamo e pubblchiamo
Il presepe vivente di Tarquinia pronto a vivere il gran finale del 6 gennaio con l’arrivo dei re magi. Con l’Epifania la rievocazione tocca il suo momento più apprezzato e suggestivo.
Accompagnati da un corteo, i re magi, a dorso di cammello, partiranno dalla barriera San Giusto, alle ore 16,30, per proseguire in piazza Cavour e corso Vittorio Emanuele II, passare davanti al palazzo comunale e continuare in via Alberata Dante Alighieri. E, infine, arrivare al convento di San Francesco per omaggiare con oro, incenso e mirra il salvatore.
La città sarà ancora una volta l’antica Betlemme con i 300 figuranti che animano il percorso e ricreano scene di vita quotidiana. Dal chiassoso mercato all’accampamento della legione romana; dalla fastosa e superba corte di re Erode all’operosa via degli artigiani; dal giardino degli olivi alla natività. Per chi non avesse ancora visto la rappresentazione un motivo in più per visitarla e scoprire le bellezze artistiche di Tarquinia.
Il presepe vivente di Tarquinia è patrocinato dalla Regione Lazio (Lazio eterna scoperta), dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia, dalla Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, ed è in collaborazione con la Pro loco Tarquinia, il Comitato san Martino e l’associazione Anziani con l’hobby del modellismo.