Sono state pubblicate da pochi giorni le graduatorie nazionali della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), riferite ai Campionati di Specialità per la categoria Allievi/e.
La Colavene Alto Lazio, a conferma di una stagione particolarmente positiva con la categoria Allievi, che si è tra l’altro classificata al 2° posto assoluto nei CdS di Fano nel campionato Italiano di A3, ha visto i suoi atleti piazzarsi in graduatoria nazionale in ben 4 gruppi di specialità. Al 24° posto i Velocisti con al buone prove per Amorusi e Cattaneo e Romano, 15° posto per gli Ostacolisti con Palazzetti ed Amorusi, 21° posto dei saltatori con belle prove di Perna, Montesi ed i Lanciatori 17° posto con belle prove di Carosi, Cemicetti, Marino e del tarquiniese Davide Canestro.
Buone le prospettive per i Campionati del 2011 con numerosissimi giovani che rientreranno nuovamente nella categoria Allievi e con alcuni atleti importanti in arrivo dalle società giovanili della Finass Atl. Viterbo, Sabatina e Atletica ‘90 Tarquinia, che dovrebbero consentire all’Alto Lazio un salto di qualità.