Un 1 a 0 che pesa, sorprende, delude. Non nascondiamocelo, tutti s’aspettavano di più dalla trasferta della Corneto in casa del Torrenova, fanalino di coda del girone A dell’Eccellenza laziale, e il magrissimo bottino è un risveglio poco piacevole.
La rete di Vitale ridà speranze ai padroni di casa (ora, a 7 punti, hanno raggiunto la Foglianese per condividerci il fondo classifica) e propone qualche punto interrogativo ai rossoblu, apparsi opachi, alla vigilia di un paio di partite delicate quanto difficili.
Prima il Palestrina,quindi il “derby” col Civitavecchia, entrambe al Bonelli: tra le mura amiche, sin qui scenario delle migliori cose messe in mostra dai ragazzi di Mr Gufi, si dovranno cercare i punti per mantenere la rotta verso la salvezza tranquilla fin qui mantenuta.
Certo, la battuta d’arresto di Torrenova pesa, ma i ragazzi hanno saputo più volte dimostrare carattere proprio nelle situazioni più difficili: le tre partite che chiudono il girone d’andata (l’ultima è in casa della diretta rivale Foglianese) sapranno, in tal proposito, farci capire parecchio di più.