Non ci riferiamo certo all’ennesima espulsione di Mister Gufi, che ancora una volta viene estromesso dal gioco per una decisione assolutamente campata per aria e immotivata. Quello che ci induce a chiedere CALMA è l’andamento complessivo di una gara che in realtà, complice l’eccessivo nervosismo, la Corneto Tarquinia non ha neppure giocato.
Si parte in salita, perché praticamente alla prima azione offensiva il Monterosi trova il vantaggio con una rete di Bufalini che, da grande distanza, pesca un jolly e trafigge Ercolani che non ha nessuna colpa. Succede. Ma la reazione degli etruschi non è da squadra di eccellenza. Nervosismo, fretta e approssimazione per tutto il primo tempo, con Mister Gufi che, inascoltato da una compagine in preda alle smanie, predica nel deserto. E le conseguenze si pagano nella ripresa, quando nei primi quindici minuti il Monterosi chiude la partita: micidiale uno due di Pirillo e Bufalini e buonanotte.
Peccato. Sarebbe stato bello vedere la Corneto Tarquinia giocare come sa fare quando ragiona e corre. Forse il risultato sarebbe stato molto diverso. Ora ci vuole calma. Non manca niente. Tempo, assetto tecnico, qualità, affetto dei tifosi, intelligenza tecnica. Con un po’ di calma, tutto questo porterà buoni frutti. E sarebbe ora.
Attilio Rosati
Ps: la Redazione aggiunge che, a consolare la società rossoblu, arriva l’ennesima – sono quattro su quattro – vittoria della juniores regionale: doppio Rosati e Palocco steso per 2 a 1. Domani, al solito, cronaca e commenti sui ragazzi di Mr Bonelli.