Riceviamo e pubblichiamo
Giovedì 20 dicembre sarà una giornata straordinaria tutta dedicata allo sport. Il Comune di Tarquinia si prepara ad accogliere all’interno della sede comunale Gianni Rivera e a premiare il personaggio sportivo dell’anno.
Accogliendo un progetto avanzato dal Tarquinia Calcio, l’amministrazione comunale sarà lieta di dare il benvenuto ad un’icona del calcio italiano quale Gianni Rivera che incontrerà la cittadinanza a partire dalle ore 18. A seguire sarà lo stesso Rivera a premiare diversi giovani sportivi tarquiniesi che hanno portato in alto il nome di Tarquinia in ambito nazionale ed internazionale nonché a consegnare, al personaggio sportivo dell’anno, il prestigioso Premio dedicato alla memoria del pugile Angelo Jacopucci.
Mai come in questi ultimi anni lo sport tarquiniese è stato così vitale, con ragazzi e ragazze che stanno ottenendo riconoscimenti in Italia e all’estero. Il merito di tutto ciò va dato a chi ogni giorno mette a disposizione il proprio impegno e la propria passione nell’insegnamento delle discipline sportive. Non è stato assolutamente facile per la giuria presieduta da Pietro Anzellini, Presidente dei Veterani dello Sport, decretare il vincitore poiché tutti i ragazzi incarnano alla perfezione i valori per i quali questo premio è nato ovvero sacrificio, passione e rispetto. Per scoprire chi sarà il personaggio sportivo dell’anno non resta che prendere posto nella sala consiliare del Comune di Tarquinia per assistere, a partire dalle ore 18, ad una serata veramente eccezionale.