Riceviamo e pubblichiamo
Nel prossimo fine settimana e precisamente nei giorni 7-8-9 Ottobre, si svolgerà a Tarquinia Lido, la finale del 22° Campionato Italiano Maschile di Surfcasting. La manifestazione, giunta alla 22 edizione, è l’appuntamento di maggior prestigio che rappresenta il mondo del Surfcasting durante tutta la stagione Agonistica con la presenza di atleti provenienti da 14 diverse regioni Italiane.
Quest’anno, la manifestazione, è stata assegnata alla Sezione Provinciale di Roma che avvalendosi dei ragazzi delle società Emporio della Pesca di Civitavecchia e Barracuda di Roma, organizzerà nel migliore dei modi l’evento.
Marco Ravicini, in qualità di responsabile Provinciale del Settore Mare FIPSAS, ha prescelto, gli arenili, di Tarquinia Lido, Marina Velka, Riva dei Tarquini, i quali faranno da cornice all’appuntamento dell’Anno. La magia di questa Città – ha commentato – la pone come sede ideale per un evento di grande prestigio di caratura nazionale.
Gli atleti si troveranno a disposizione del Giudice di Gara presso il Grand Hotel Helios di Tarquinia Lido, il giorno 7 Ottobre dalle ore 09.00. Alle ore 11 seguirà nel centro storico di Tarquinia la sfilata degli atleti e la presentazione del Campionato.
Tre le manche in programma, giovedì sera e venerdì sera dalle ore 17 alle ore 22, la terza e di sicuro la più combattuta sarà in programma il sabato mattina dalle ore 8 alle 13.
Grande interesse e collaborazione in loco per l’ottima riuscita dell’evento è stata fornita dall’ Università Agraria di Tarquinia, grazie al presidente Antonelli e dal Comune di Tarquinia.
“Si tratta – concludono gli organizzatori – di una occasione unica per valorizzare territorio e litorale, l’Università Agraria sarà ancora una volta di supporto proponendo i prodotti locali e sapori della nostra terra”.