Esordio in Serie D per Francesco Bergonzini: l’arbitro tarquiniese, appartenente alla sezione AIA di Civitavecchia, bagnerà il suo debutto in quarta serie in Toscana, dirigendo l’incontro Borgo a Baggiano-Russi. Si tratta di una neopromossa con buone ambizioni contro una solida realtà del campionato.
Ad assisterlo, due collaboratori di linea laziali, Damiano Margani e Simone Zanella, entrambi di Latina. A lui l’in bocca al lupo del presidente della sezione di Civitavecchia, Antonio Biso: “È la nostra punta di diamante e non possiamo che essere contenti per lui – ha affermato – Il suo passaggio in Serie D è il frutto del lavoro di questa sezione. Auguriamo a Francesco Bergonzini di andare il più avanti possibile, scalando tutte le categorie nazionali”.
Sempre in tema di fischietti, terna romana per la Corneto Tarquinia nella delicata trasferta sul campo del Cecchina (gara da disputarsi a porte chiuse). Dirigerà Luca D’Aquinio, che ha già arbitrato la squadra rossoblu nello scorso campionato nella trasferta di Caprarola e sul campo di Ronciglione. Arbitro di polso, preferisce al dialogo il cartellino; un difetto: con lui, la fluidità di gioco è un optional. A completare la terna, gli assistenti Angelo Di Stefano e Roberto Di Iorio, entrambi della sezione di Roma 1.