Ancora una volta la Asd Pallavolo Tarquinia non fallisce il colpo in casa e non lascia nemmeno un set agli avversari. Un 3 a 0 perentorio (25-17/31-29/25-15) che arriva contro il Team Volley Lago Bracciano, un avversario che alla vigilia poteva sembrare più ostico dei precedenti. Ancora una volta però i ragazzi hanno giustificato il secondo posto in classifica, dimostrando bel gioco e precisione in tutti i reparti; solo nel secondo set hanno peccato di superficialità, tirando i remi in barca troppo presto e consentendo agli avversari di riportarsi sotto pericolosamente, fino a portare il parziale ai vantaggi, salvo poi rimediare e vincerlo.
MVP di giornata Bartoli Tristano che, ancora una volta chiamato a sostituire Romani, appena rientrato nel ruolo di opposto, sfodera una gran prestazione, sbagliando poco e mettendo a terra molti palloni, alcuni dei quali anche pesanti, come quello che assegna il definitivo 31-29 nel secondo set. Molto bene anche Viscanti e Bonifazi, con quest’ultimo che, subentrato a metà del primo parziale, prende subito confidenza in ricezione e mette a segno anche diversi punti in attacco. Il secondo posto in solitaria in classifica a quota 21 punti racconta di una squadra in crescita costante e che sta prendendo molta sicurezza.
Il difficile ora è mantenere questo andamento, soprattutto in trasferta. Proprio sabato prossimo ci sarà uno degli esami più importanti, in casa del Montmartre, in un campo difficile contro una squadra che punta ai Play-Off. L’obbiettivo ovviamente è quello di fare bottino pieno nelle due gare che separano dalla pausa natalizia, per preparare al meglio la seconda parte di stagione, con i Play-Off promozione per la Serie C che a questo punto sono più un obbligo che un obbiettivo.
ASD PALLAVOLO TARQUINIA: Bartoli T. (pt 13), Befani M. (L2), Bonifazi A. (pt 11), Cea D., Ciani A. (pt1), Lamberti E. (L1), Lamberti M., Marini A. (K) (pt 8), Mosci P. (pt 3), Piccioni C.A., Romani D., Viscanti F. (pt 19), Zauli G. (pt 5) Allenatore: Lamberti Emiliano Vice Allenatore: Lamberti Marco Addetto all’arbitro: Di Giacinti Silvano Dirigente accompagnatore: Giorgolo Federico Segnapunti: Sabbatini Laura