Young Graduate Trainees: l’Agenzia Spaziale Europea (European Space Agency), organizzazione internazionale con sede a Parigi impegnata nello sviluppo delle capacità spaziali europee, ha aperto le selezioni per partecipare al proprio programma che offre ai neolaureati e laureati di varie discipline l’opportunità di vivere un anno in una delle sei sedi europee dell’Agenzia.
Sono 100, in particolare, gli stage a disposizione, in una delle sedi dell’Agenzia, ciascuno della durata di dodici mesi, retribuiti con 2.500 euro al mese di stipendio.
Per partecipare bisogna essere laureati magistrali e studenti laureandi, purché conseguano il titolo di studio entro la data di inizio del tirocinio, con cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia. Gli interessati ai tirocini dell’Agenzia Spaziale Europea possono fare domanda entro il 16 dicembre 2018 seguendo le indicazioni riportate nel bando ufficiale e consultando i requisiti delle singole posizioni.
Le condizioni economiche proposte sono circa 2.300 euro al mese, contributi vari per coloro che andranno a lavorare in un paese diverso da quello di origine, rimborsi delle spese di viaggio (anche per eventuali coniugi e figli che durante il periodo di contratto vivono con il tirocinante), copertura sanitaria e 2 giorni di ferie pagate al mese.