Oribiky potrebbe in breve tempo diventare un nome ben riconosciuto a Parigi: si tratta, infatti, di un nuovissimo servizio di bike sharing che dovrebbe vedere presto la luce – si parla di questo mese, almeno per la fase di sperimentazione tra le vie della Ville Lumière. E, così come dovrebbe essere per Jump! – il servizio che Uber conta di lanciare su Parigi, ma con il lancio previsto più tardi, nel 2019 – si tratta di biciclette elettriche.
Dopo la prima versione di prova prima, Oribiky programma di lanciare una distribuzione maggiore, con 400 biciclette elettriche da mettere in circolazione. Le biciclette prese in prestito avranno un sistema tramite il quale potranno essere restituite in un’area specifica, delimitata da un’applicazione.
Entrando nel dettaglio, queste bici elettriche avranno un’autonomia di 100 km e possono arrivare a 25 km/h. Per prenderle in prestito, ci vorranno 10 centesimi di euro al minuto, con 20 minuti gratis per ogni ora di utilizzo, o pagare € 19,90 al mese o 190 € all’anno.