Riceviamo e pubblichiamo
Scontro da sempre affascinante quello tra la CPC2005 e la Corneto Tarquinia, in quelle “battaglie calcistiche” che hanno segnato sfide memorabili e da ricordare negli anni.
Dopo l’assenza nelle due precedenti stagioni, nell’ultima la Corneto era in Prima Categoria e nell’altra invece la CPC2005 era in Eccellenza, domenica al Bonelli, come non mai, si respirerà l’aria fine della testa della classifica. La CPC2005 ci arriva dopo il mezzo passo falso in casa contro l’Aranova, che tra l’altro gli è valso la testa della classifica a favore della Vigor, mentre la Corneto, vincente con il Pian due Torri, ci arriva con il riaggancio alla CPC2005 al secondo posto.
Sarà un match caratterizzato dai tanti ex in casa Tarquinia, a partire dall’ex capitano storico della CPC2005 Luca Gallinari, passando per pendolino Massimiliano Gravina e bomber Mauro Catracchia, nella compagine portuale la scorsa stagione, un motivo di saluto ulteriore per questi ragazzi ancora nei cuori della compagine portuale e che genereranno, senza ombra di dubbio, una vena di rispetto per le qualità umane e calcistiche di questi ragazzi ora in altre sedi. Sarà il derby tirrenico dove il tempo atmosferico forse caratterizzerà le prestazioni in campo, infatti si prevede forte vento e una pioggia incessante. Ma soprattutto sarà il match dove due squadre potenzialmente candidate al titolo, Vigor e PMC permettendo, daranno spettacolo su quel biliardo verde del Bonelli. Da una parte e dall’altra si è fatto tutto per esserci, parola al campo ora.