Tarquinia ancora protagonista sul grande schermo: dopo le cinque produzioni cinematografiche giunte in città per trasformarla in set nell’ultimo anno, di nuovo un po’ della cittadina etrusca sarà protagonista sugli schermi. Solo che la vera star tarquiniese della scena recentemente girata è… una palla!
Nel dettaglio, la sfera zorb del Parco Avventura Riva dei Tarquini, appositamente cercata dalla produzione di una pellicola e uscita, per l’occasione, in trasferta, accompagnata da Flo Eichel e Veronica Maggio, anche loro a vario modo parte del ciak realizzato. Totale è, per ora, il riserbo sul film in questione ed i suoi protagonisti, così come nulla può trapelare sulla scena girata: di certo, c’è stato l’entusiasmo di tutti, al Parco, per quest’esperienza.
Lo zorbing, per chi non lo conoscesse, è un’attività che consiste nel rotolare in discesa lungo una collina chiusi in una grande sfera, che spesso – come nel caso di quelle del Parco Avventura di Tarquinia, è di plastica trasparente, il che consente maggiore divertimento sia a chi è dentro, sia a chi osserva dall’esterno.
Il momento, insomma, è estremamente propizio per Tarquinia in termini di cinema: come sottolineava nei giorni scorsi Tarquinia Film Office Aps – neonata realtà che opera per stimolare l’approdo in città di produzioni audiovisive di ogni genere – la variegata offerta di scenari e location è un attrattore forte per le produzioni, sia quelle romane – che beneficiano anche della facilità logistica – che di quelle internazionali. Basti pensare ai venti giorni di riprese realizzate a Tarquinia dal maestro russo Andrej Končalovskij per la realizzazione del suo “Il peccato – Una visione”, film che ripercorre la vita di Michelangelo.
Ora non resta che attendere ulteriori notizie, ma soprattutto l’uscita in sala della nuova pellicola: per ammirare l’interpretazione della star tarquiniese… a forma di sfera!