Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 10 agosto, alle 21 e 30, Pitigliano celebra la notte di San Lorenzo con Calici di Stelle, il fortunato connubio tra vino e stelle cadenti, promosso dall’associazione nazionale Città del vino e organizzato, nella città del Tufo, da Comune, Pro loco l’Orso, Consorzio di tutela bianco di Pitigliano e Sovana, con la collaborazione delle aziende vitivinicole e dei ristoratori del territorio.
L’associazione nazionale Città del Vino riunisce oltre 430 Comuni vinicoli ed enoturistici, che regaleranno in tutta Italia un serata speciale, con eventi diversi da regione a regione e da città a città, per valorizzare il panorama ricco e variegato dell’enoturismo italiano.
Quest’anno a Pitigliano saranno ben 50 le etichette di vino in degustazione a Calici di stelle, lungo un percorso che si snoda per le vie del centro storico, tra musica e piatti tipici della tradizione.
Il giorno successivo, ovvero l’11 agosto, le aziende vitivinicole saranno aperte per una visita o una degustazione.
Ecco le aziende produttrici di vino che hanno aderito a Calici di stelle 2018: Tiaso; Villa Corano; Poggio al Vento; La Roccaccia;La Biagiola; DOC Tutela Bianco di Pitigliano e Sovana; Poggio al Tufo; Sassotondo; Capua Winery
Cantina Cooperativa Pitigliano.
Questi i ristoranti: Osteria di Fuori Porta, Trattoria il Grillo, Pancaciua, Ristorante La Rocca, Pappa al pomodoro, Locanda del pozzo, Corte del Ceccottino, Ristorante Tufo Allegro. Info: ufficio turistico 0564 617111