Riceviamo e pubblichiamo
Proseguono i concerti gratuiti di musica dal vivo, al porto di Punta Ala con Punta Ala Music Fest: mercoledì 8 agosto, alle 22 e 30, al Prato sud, è la volta di Giacomo Rossetti. Cantautore toscano, musicista e performer, Giacomo Rossetti salirà sul palco con una nuova band formata dal chitarrista Paolo Batistini; Alessandro Golino, violinista solista di Massimo Ranieri; il bassista Paolo Cellini; il batterista Riccardo Butelli.
Giacomo Rossetti è un cantautore toscano, musicista e performer. Nei suoi spettacoli dal vivo suona la chitarra e canta con due microfoni. Suona una piccola grancassa con il piede destro e gestisce una pedaliera di effetti per voce e chitarra con il piede sinistro. Ha studiato chitarra, pianoforte e flauto traverso e si è laureato in Scienze della Comunicazione alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena. Nel 2016 vince il concorso Acoustic Guitar Village di Cremona, suonando i suoi brani inediti “Piccola Foglia di Vento” e “La Ragazza di Milano”, quest’ultimo pubblicato nel 2017 dalla casa discografica Universal, singolo disponibile nei Digital Store.
Il Punta Ala Music Fest, un festival musicale che spazia dal genere rock, al jazz, fino alla grande musica d’autore, in un contesto ambientale unico come quello del Porto di Punta Ala. Ecco i prossimi concerti: Sabato 11 agosto, alle 21 e 30, in piazza delle Bandiere “The Orange Beat”; Venerdì 17 agosto, alle 22 e 30, al Prato Sud, spettacolo di musica e cabaret “Scherzi di voce”, dal folk alla musica napoletana al rock; mercoledì 22 agosto, alle 22 e 30, al Prato sud, il Punta Ala Music Fest chiude con il concerto del cantautore italiano Francesco Baccini.
Info: Marina di Punta Ala Località Porto 58043 Punta Ala – Grosseto www.marinadipuntaala.com – info@marinadipuntaalaspa.it tel. 0564 922217