Riceviamo e pubblichiamo
Due nuove escursioni gratuite alla scoperta di Santa Fiora, uno dei Borghi più Belli d’Italia, con “Naturalmente Santa Fiora, a piedi e in bicicletta”. Venerdì 3 agosto, l’appuntamento è alle 9 e 30 in piazza Garibaldi, davanti al Palazzo comunale. Da lì partirà il trekking guidato attraverso un percorso di 10 chilometri che si snoda ad anello tra i castagni secolari di Bagnore, le antiche rocce vulcaniche e le ripe. Prevista la visita al castagno leggendario delle Madonne e la passeggiata tra i castagneti di Santa Fiora fino a tornare in piazza Garibaldi.
Chi è munito di una mountain bike può invece provare l’esperienza del ciclogiro con la guida, nei boschi di Santa Fiora, in programma sabato 4 agosto, con ritrovo alle 9 e 30 in piazza Garibaldi. Il percorso è di 20 chilometri.
Entrambe le escursioni sono gratuite, con guida turistica e hanno una durata di circa 3 ore: il rientro è previsto per l’ora di pranzo. Per il ciclogiro è necessario possedere una bici propria o a noleggio. Per il trekking sono consigliate scarpe adeguate e abbigliamento consono. Acqua e colazione. Info e prenotazioni: ufficio turistico di Santa Fiora 0564 977142 info@santafioraturismo.it
I prossimi appuntamenti con Naturalmente Santa Fiora: 14 settembre, con il percorso dell’acqua, passeggiata culturale di 3 chilometri; 15 settembre dentro il vulcano del Monte Amiata, speleologica di 5 chilometri e il 16 settembre l’anello dei castagni secolari, trekking di 10 chilometri.