La Foto più votata del mese secondo la filosofia del De Gustibus del mese di giugno vede spiccare fra la massa lo scatto di Piero Compagnucci dal titolo “Scivola l’acqua… scivola!”.
Lo scatto è esempio di fotografia paesaggistica, realizzata con dei tempi di esposizione lunghi. La lunga esposizione fa si che la zona in ombra risulti correttamente illuminata ma produce anche un gradevole e un prepotente effetto seta sull’acqua in movimento. Tutta l’immagine si struttura lungo i percorso del ruscello che delinea una diagonale compositiva, rafforzando il senso di movimento.
Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.ito caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/. Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/