Riceviamo e pubblichiamo
La Giovane Italia Tarqunia sostiene l’iniziativa lanciata dall’Assessore alla Formazione e alla Gioventù della Provincia di Viterbo Paolo Bianchini. Si tratta di un bando per ricercare giovani autori, compositori o interpreti musicali di età compresa tra i 18 e 30 anni, residenti nel Viterbese, cui destinare voucher formativi per la partecipazione ad un corso di perfezionamento musicale presso l’Istituto Culturale Centro Europeo di Toscolano (CET), con sede in Umbria. Trenta giovani potranno partecipare ad un seminario di valutazione e orientamento, al termine del quale verranno selezionati dieci ragazzi.
“Siamo estremamente soddisfatti – esordisce il Presidente Della Giovane Italia Tarquina Marco Carra – del lavoro che sta svolgendo l’Assessore Bianchini. Questa iniziativa dà, per la prima volta, la possibilità di valorizzare tutti quei ragazzi che, seppure dotati di grande talento, fino ad oggi hanno trovato poche possibilità per potersi esprimere al cento percento. Questa occasione arriva proprio in un momento in cui si rimprovera alle istituzioni di fornire troppe poche opportunità alla comunità giovanile e crediamo che sia una risposta forte e concreta. Dal nostro canto siamo a completa disposizione di tutti coloro che, interessati, volessero maggiori informazioni riguardo ai modi di adesione. Chiunque vorrà, potrà contattarci su Facebook al profilo Giovane Italia Tarquinia.”
Soddisfatto della possibilità offerta ai giovani della Provincia anche il Consigliere Pdl dell’Università Agraria Manuel Catini: “E’ molto importante che in questo momento siano offerte tali occasioni. Ci stiamo muovendo sempre più concretamente sulla strada della meritocrazia e della valorizzazione dei giovani e ci auguriamo che questa sia una delle tante iniziative messe in campo a questo scopo.”