Ennesimo incendio di bassa vegetazione e sterpaglie nei campi in località La Civita: a segnalare l’incendio sono state le Guardie Ittiche Ambientali dell’A.E.O.P. ‘Associazione Europea Operatori Polizia’, in servizio nei pressi della riserva per il controllo sulla raccolta dei funghi, a cui è seguito un rapido intervento della squadra dei volontari del servizio antincendio della Protezione Civile dell’A.E.O.P., che arrivati sul posto hanno provveduto alle operazioni di spegnimento e a bonificare l’area.
Sembra che a bruciare siamo state diverse centinaia di metri di sterpaglie e bassa vegetazione su un costone molto vicino ad una zona boschiva. L’intervento dei volontari ha permesso di scongiurare il peggio e non far arrivare le fiamme ai vicini alberi che avrebbero esteso maggiormente l’incendio per diversi metri.
“Siamo sempre presenti sul territorio – afferma il presidente dell’A.E.O.P. Alessandro Sacripanti – sia con i volontari della Protezione Civile che con le Guardie del settore Ambientale. Questo ci permette di avere sotto controllo tutto il paese, per segnalare eventuali situazioni di allerta”.
I volontari dell’A.E.O.P. ricordano alla cittadinanza che alla vista di un qualsiasi principio d’incendio o altra situazione di emergenza si può chiamare il numero verde 80355 della Protezione Civile Regionale del Lazio, o segnalare il fatto al numero 347 6175913 del servizio antincendio e della Protezione Civile dell’A.E.O.P. di Tarquinia.