Riceviamo e pubblichiamo
Ci sono favole che non hanno età e che ci accompagnano tutta la vita. Una di queste favole si chiama Pinocchio a presentarla è la compagnia del Teatro Italiano. Sarà l’antica arte dei burattini a presentare Pinocchio con uno spettacolo che ha già fatto il giro dell’Italia. A mettere in scena la rappresentazione “Pinocchio la vera favola di collodi” è la compagnia del “Teatro Italiano dei burattini”.
L’evento si terrà a Viterbo, presso la Sala Teatro Polifunzionale Sacra Famiglia, in via Santa Maria in Silice, domenica 18 Marzo con due spettacoli, alle ore 15:30 e 17:30. La particolarità dello spettacolo è quella di raccontare una favola senza tempo che ha appassionato generazioni di bambini attraverso l’antica arte dei burattini che riesce ancora a emozionare e a divertire, lasciando ai più piccoli anche spazio per l’immaginazione.
Ma non basta: i bambini potranno fare una nuova esperienza attraverso un nuovo linguaggio, quello dei burattini, che per molti sarà inedito. I burattini, di grandi dimensioni, utilizzati dalla compagnia del Teatro Italiano sono in legno e tutti dipinti a mano. La compagnia del Teatro Italiano dei burattini ha già alle spalle centinaia di spettacoli in tutta la penisola e dopo il grande successo ottenuto in Sicilia e Sardegna sbarca finalmente per il pubblico di Viterbo.