Una tragedia scuote, stamani, il calcio italiano: nella notte è morto Davide Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale.
Non ancora precisate le cause del decesso, secondo alcune fonti di stampa si tratterebbe di un infarto. La gara prevista oggi alle 15 è stata rinviata in segno di lutto per decisione del commissario della Lega Calcio Giovanni Malagò. Sotto shock compagni di squadra e dirigenti della Fiorentina: Astori era in ritiro con la squadra nell’albergo ‘Là di Moret’ di Udine, in vista del match di campionato di oggi, con l’Udinese.
“La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. – la nota della scoeità – Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.
Anche la gara tra Genoa e Cagliari, squadra in cui Astori ha militato dal 2008 al 2014, è stata rinviata a data da destinarsi.: al momento dell’annuncio dello speaker dello stadio Marassi c’è stato un lungo applauso da parte di tutto lo stadio. A quanto si apprende, la Lega starebbe lavorando per rinviare a data da destinarsi tutte le altre partite della 27esima giornata.
La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.
Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti. pic.twitter.com/bFGnkReWEC— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 4 marzo 2018