Riceviamo e pubblichiamo
Accogliamo con favore la notizia, per ora non ufficiale, che sarà posticipato forse a fine marzo 2018 il termine di presentazione delle istanze per ottenere un contributo a copertura danni subiti per la siccità 2017.
Una decisione presa, speriamo, per accogliere gli spunti di riflessione che abbiamo evidenziato al responsabile del servizio e quelli proposti dagli stessi imprenditori agricoli nelle riunioni svolte.
“In questo modo si da maggiore tempo agli interessati per predisporre tutta la documentazione necessaria.” dichiara Corniglia Francesco portavoce del movimento cinque stelle in consiglio comunale “A mio modesto parere, sarebbe stato meglio slegare il contributo dal finanziamento bancario. Un contributo a fondo perduto senza dover accollarsi un altro debito, proporzionale al danno subito e certificato. Senza dimenticare anche tutte quelle aziende che purtroppo non possono avere accesso al credito. Mi preme sottolineare inoltre come sia priva di fondamento una voce che mi è giunta, relativa al fatto che questi contributi siano ricevibili solo rivolgendosi alla BCC Roma. Notizia assolutamente non vera. Anzi, invito gli imprenditori a sentire tutti gli istituti di credito per spuntare il tasso migliore.” Ancora una volta nei fatti dimostriamo che una buona opposizione è garanzia di democrazia per tutti.