Riceviamo e pubblichiamo
Torna anche per quest’anno a Pitigliano uno tra gli eventi più attesi: a partire da sabato 3 febbraio, le vie e le piazze del paese del tufo saranno inondate di musiche e colori per dare vita al Carnevale pitiglianese.
A dare il via alla celebrazione sarà la festa in maschera per bambini organizzata dal gruppo scout del paese, che si terrà sabato 3 febbraio, dalle ore 15 e 30, presso i locali degli ex-Granai della Fortezza Orsini.
Il successivo appuntamento è fissato per domenica 4 febbraio: alle ore 14 e 30 partirà la sfilata dei carri allegorici da piazza Nenni che arriverà fino a piazza della Repubblica, per la festa.
Il programma prosegue sabato 10 febbraio con il Festival di San Rocco presso il teatro Salvini, alle ore 16. I festeggiamenti continueranno alle 21 e 30 con il gran veglione in maschera, nella tendostruttura di piazza della Repubblica.
Per la giornata di Carnevale, domenica 11 febbraio, è prevista una seconda sfilata dei carri allegorici alle 14 e 30. La manifestazione partirà da piazza Nenni e si arresterà in piazza della Repubblica.
Martedì 13 febbraio, alle 14 e 30, si terrà l’ultima sfilata dei carri allegorici, che marceranno da piazza Nenni fino a piazza della Repubblica, dove ci sarà la festa che chiuderà le celebrazioni.
Le iniziative sono organizzate dalla Pro loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.